Scintille di Gioia 25.10.2021

 


A volte succedono delle cose che dobbiamo accettare, perché non possiamo cambiarle. Non è in nostro potere.

 


Settimana scorsa ho avuto un contatto stretto con un positivo al lavoro e sono risultata positiva pure io. Di nuovo, per la seconda volta in sei mesi. 


La rabbia è tanta, tutt'ora faccio fatica ad accettare la cosa. 


Eppure, nella mia sfortuna atomica, ci sono degli aspetti positivi: marito e i bambini sono negativi, io sono vaccinata ed i sintomi sono lievi. Abbiamo un divano letto, per cui Marito condivide il divano con il gatto e riesce a dormire comodo, nonostante Oreste gli cammini addosso nel cuore della notte. 


Accettare. 


Non è semplice. Ma ci sto lavorando. Rispetto ai primi giorni, in cui alternavo rabbia e pianto, ora va meglio. 


Come la volta scorsa cerco il bello nelle piccole cose, che mi aiutano a guardare avanti. 


Mi manca Marito, mi mancano i bambini. Mi sento sola, ma ho tante persone che mi mandano messaggi di conforto. 


Supererò anche questa. 


Ecco le Scintille di Gioia della settimana: 


1- i miei cari non sono positivi, per cui se anche il prossimo tampone sarà negativo saranno liberi prima della volta scorsa; 


2- grazie al vaccino non sto male come la volta scorsa, mi drogo di telefilm su netflix e adoro la sedia a dondolo su cui trascorro le mie giornate; 


3- ho ricevuto tanto affetto dalle persone a me care. Questo mi sta aiutando tantissimo. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se avete piacere condividetele con me! 


Commenti

  1. Mi dispiace Silvia. Ti mando tanti auguri di buona guarigione e incrocio le dita per il tampone di bambini e marito. Forza!

    RispondiElimina

Posta un commento