Scintille di Gioia 06.12.2021


 

Lunedì scorso ero al lavoro.

Era il mio lunedì felice, quello in cui finisco di lavorare un pochino prima.

I bambini del nido dormivano sereni ed io stavo sistemando la mia sezione, pensando che di lì a poco sarei tornata a casa e pianificavo di scrivere il mio post con le Scintille di Gioia.


In quel momento è arrivato un messaggio di Marito.


"Vado a prendere Polpetta. C'è stato un caso nella sua classe e i bambini sono in isolamento fiduciario."


A meno di un mese dall'ultimo isolamento fiduciario, la nostra famiglia ha iniziato a viverne un altro.


Inutile dire che lo sconforto era tanto e che la mia voglia di scrivere le Scintille di Gioia è svanita.


In realtà questa volta si tratta di un isolamento scolastico, per cui il bambino va isolato dal resto della famiglia, mentre i familiari conviventi sono liberi, a meno che il bambino non risulti positivo al primo tampone.


Come da patto di corresponsabilità, in via precauzionale, io e Pulcino siamo rimasti a casa da scuola. Fortunatamente Polpetta è risultato negativo, per cui siamo potuti tornare in aula, mentre il mio bambino è in Dad.


Questo comporta che Polpetta è chiuso in camera sua fino al prossimo tampone, il 9 dicembre. L'isolamento è necessario, perché se nel frattempo il bambino si positivizzasse, ci potrebbe contagiare.


Pulcino dorme nel lettone con me, Marito si è trasferito sul divano con Oreste ed ha richiesto lo smartworking per gestire Polpetta.

Possiamo uscire di casa, andare a fare la spesa, andare al lavoro, siamo liberi. Ma il mio bambino no, anche se sta affrontando la cosa con coraggio ed è abbastanza sereno.


Inutile dire che, stavolta, siamo davvero esausti. Spero davvero che questo sia il nostro ultimo isolamento.


Le Scintille di Gioia sono davvero importanti, perché sono quello che ci aiuta a rimanere sereni.


Ecco le più belle delle ultime due settimane:


1- Il venerdì precedente l'isolamento di Polpetta, Marito ed io siamo riusciti ad uscire con gli amici ed a trascorrere una bellissima serata in allegria, mentre i bambini hanno fatto una mini vacanzina dalla nonna. È stata la prima serata per soli adulti da tempo immemore;


2- abbiamo addobbato la casa per il Natale, fatto l'albero, messo le lucine sulle scale ed attaccato gli adesivi sui vetri delle finestre;


3- È arrivato Elfo, i bambini hanno iniziato il calendario dell'Avvento con i cioccolatini ed io ho iniziato il mio calendario dell'Avvento con i tè speziati;


4- Polpetta è risultato negativo al primo tampone, finora non presenta sintomi ed è sereno.


E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se avrete voglia di condividerle con me ne sarò davvero felice.


Commenti