Scintille di Gioia 27.12.2021


 È passata un'eternità dall'ultima volta che ho scritto le Scintille di Gioia.


Sono successe tantissime cose.
Cose che ho dovuto digerire e che ancora fatico a mettere nero su bianco.

Ho ricevuto delle pessime notizie, notizie che lasciano senza fiato, attoniti. Non sono ancora pronta a parlarne, ma ammetto che ci sono cose che non vanno per niente bene.

Polpetta è uscito da un isolamento fiduciario per rientrare in un altro isolamento poco prima di Natale. Se pensavamo di cavarcela con poco si è aggiunto anche l'isolamento di Pulcino, arrivato l'antivigilia di Natale, giusto giusto per rinchiuderci in casa per metà vacanze di Natale.

Sinceramente quest'anno ho ricevuto talmente tante bastonate che non ho più parole.

Così mi sono rifugiata nei momenti felici, quei momenti che mi sono sforzata di creare soprattutto per le feste, per rendere il Natale un periodo magico per i bambini.

Santa Lucia ha portato la sua magia, il Natale è stato intimo e tranquillo.

E siamo stati felici lo stesso.

Ecco le Scintille di Gioia, che ci hanno permesso di essere fiduciosi nel futuro e ci hanno riempiti di serenità:

1- la magia di Santa Lucia ha portato pastefrolle, dolci e doni, rendendoci felici;

2- il Natale è stato intimo e sereno, solo per noi. A suo modo magico;

3- le vacanze hanno portato pace in un periodo pieno di pensieri cupi. Spero che riusciranno a guarire le ferite del cuore.


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se avete piacere condividetele con me!


Commenti