Scintille di Gioia 10.09.2018



Questa settimana sono tornata al lavoro e le vacanze sono definitivamente finite.

Il rientro, per fortuna, è stato graduale, quindi non ho subito grandi traumi, a parte quello della sveglia. Da quest'anno suonerà alle 06.15 anziché le 06.30 perché Polpetta frequenterà la primaria nel paesino vicino. Il nostro comune è vasto e la primaria di competenza è ad un'uscita di tangenziale da casa nostra. Speriamo di riuscire ad organizzarci bene.

Abbiamo ripreso i ritmi normali, riassestando gli orari di cena e di messa a letto dei bambini per rendere il loro rientro a scuola il meno traumatico possibile.

Abbiamo preparato il corredino per la Scuola dell'infanzia di Pulcino e Polpetta si sta divertendo ad etichettare il suo materiale per la primaria.

Abbiamo anche vissuto Scintille di Gioia che hanno reso questa settimana gradevole. Eccole qui:

1- venerdì Pulcino ha iniziato la Scuola dell'infanzia ed è stato felicissimo di compiere i primi passi questa avventura. Speriamo che l'entusiasmo lo accompagni anche nei prossimi giorni;

2- sabato mattina sono stata dal parrucchiere a sistemare una chioma che dopo il mare era diventata ingestibile. Ho cambiato look: vi piaccio?



3- domenica siamo finalmente riusciti a fare una bella passeggiata nel centro della nostra Verona. Ad agosto abbiamo avuto sfortuna e pioveva tutte le volte che pianificavamo una passeggiata in città. Questa domenica, finalmente, siamo riusciti a concretizzare il nostro giro in città, per la gioia di tutti noi. Adoriamo passeggiare per le vie del centro storico, cercare ammoniti nel marmo di via Mazzini, osservare i monumenti e parlare della storia della nostra città.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   


Commenti

  1. La nostra è stata una bellissima settimana anche se finite le ferie sono tornata subito al lavoro e alla grande...però è stata la settimana prima del inizio della scuola e tra le aspettative e l'ansia da rientro è stato bellissimo viverla

    RispondiElimina

Posta un commento