Quando rilassarsi è un piacere



Il mese di novembre è molto affascinante, perché ricco degli splendidi colori dell'autunno, ma è anche un mese in cui è facile diventare malinconici.
A volte, però, basta staccare la spina un pochino per ritrovare entusiasmo ed energie.


Un week end fuori casa è un'occasione per visitare luoghi incantati e rilassarsi, soprattutto se la meta è in un paesino a pochi minuti di strada da Bolzano.

Caldaro sulla strada del Vino è un paesino sito sulle rive del lago di Caldaro. Questo lago è lo specchio d'acqua più ampio dell'Alto Adige e d'inverno, quando è ghiacciato, è possibile praticare il pattinaggio, mentre durante la stagione estiva questo lago è balneabile.

Essendo a pochi chilometri di distanza da Bolzano è il luogo ideale dove poter ricaricare le pile e, nel periodo Natalizio, perché non coniugare relax, natura ed i famosissimi mercatini di Bolzano?

Ho scoperto che nel centro storico di Caldaro c'è l'albergo ristorante Cavallino Bianco, un albergo gestito da generazioni da famiglie dedite alla ristorazione che amano trasmettere i sapori ed i valori di un territorio che vanta piatti tipici davvero gustosi come gli gnocchi, i profumati canederli ed il dolce tipico della zona, lo Strudel. Oltre ai piatti tipici il ristorante propone gustose pietanze a base di carne e pesce e dessert fatti in casa. Un bellissimo modo per trasmettere a chi frequenta il locale l'amore per il cibo, grazie ad una calorosa accoglienza che infonde i sapori ed i valori del territorio negli ospiti.




Ora siamo indecisi su quando partire, ma è in programma quella che il mio bambino grande chiama “mini-vacanzina” per poter trascorrere del tempo insieme, godere delle bellezze e dei sapori tirolesi e per coccolarci.

E voi? Conoscete questi luoghi?

#cavallinobianco #ad
Post Sponsorizzato

Commenti

  1. Non proprio ma abbiamo in mente di passarci qualche giorno per visitare i mercatini. Ora a noi era venuto in mente le festività dell'8 dicembre ma ci hanno appena invitato ad un battesimo, quindi non so.

    RispondiElimina

Posta un commento