Scintille di Gioia 03.12.2018



La felicità ha pervaso questa mia settimana.
Non è stata una felicità inebriante, di quelle che quasi ti ubriacano, bensì un susseguirsi di piccoli momenti piacevoli che mi hanno donato tante Scintille di Gioia quotidiane.
Questo succede quando trascorro giorni fortunati, in cui tutto va a meraviglia, le cose si incastrano alla perfezione e non ci sono grandi problemi.


Ci sono stati i risvegli notturni di Pulcino, ho avuto sonno e sono stata stanca.
Ci sono stati momenti in cui le relazioni personali con qualcuno sono state faticose, momenti in cui mi sono anche arrabbiata, molto.
C'è stata la fatica di riuscire ad incastrare le mille corse, le mille cose da fare, la fatica di riuscire ad incastrare tutto e queste fatiche mi hanno stremata.

Eppure ho assaporato ogni piccolo momento di gioia, ho assaporato le relazioni positive, ho assaporato tutti i piccoli, grandi successi quotidiani.
Sono stata grata per ogni giorno vissuto in questa settimana, perché la sera, prima di addormentarmi, sapevo di aver trascorso una giornata piacevole, che mi aveva donato positività, nonostante avessi vissuto anche alcune sfide.

Credo che la giornata di venerdì sia stata l'esempio più eclatante di quella che chiamo una giornata faticosa. Ora vi narrerò di come è trascorsa.
Mi sono svegliata alle 5.40, quando Pulcino è arrivato nel lettone  perché doveva fare pipì.
Non ho più dormito. Ho provato, ma quando la sveglia ha decretato che era ormai ora di alzarsi, alle 6.15, mi ero addormentata da poco ed uscire dal letto è stata un'impresa titanica.

Ho portato a scuola i bambini e sono tornata a casa, dove, a tempo di record, sono riuscita a fare le pulizie profonde del piano superiore di casa, quindi sono corsa al lavoro. 
Venerdì ho iniziato a lavorare un'ora dopo perché ho saltato la pausa pranzo per potermi confrontare con le colleghe per organizzare la festa di Natale al nido. Finita la piccola riunione ho realizzato un calendario dell'avvento interamente a mano prima che fosse ora di svegliare i bambini ed ho continuato a lavorare senza sosta fino alle 17.00, quando il nido chiude. 

Alle 17.30 sono rientrata a casa e qui, mentre supervisionavo Polpetta ed i suoi compiti, ho fatto le pulizie profonde del piano inferiore di casa. A questo punto Marito, rientrato a casa da poco, si è occupato dei bambini ed io mi sono concessa un bagno rilassante. Erano ormai le 19.30 quando mi sono chiusa in bagno e qui, finalmente, mi sono rilassata.

La giornata è stata molto faticosa, ma a sera ero soddisfatta, perché ero riuscita a fare tantissime cose.

Vivere ogni giorno assaporando la positività, mi ha permesso di godere della luce delle Scintille di Gioia. Ecco le più belle:

- martedì abbiamo preparato il nostro albero di Natale. I bambini erano felicissimi, perché erano giorni che dicevano di volerlo realizzare ed abbiamo esaudito il loro desiderio;

- sabato ho vissuto nella lentezza. Ho goduto del tempo, delle relazioni e del dolce far niente per tutto il pomeriggio. Dopo settimane di lavoro impegnative che hanno coinvolto anche i miei week end, ci voleva davvero;

-domenica siamo stati al Villaggio di Natale Flover, dove ci siamo immersi nello spirito natalizio, circondato da bellezza ed allegria ed i bambini erano felicissimi perché non solo abbiamo visto molte cose dedicate ai bambini, ma abbiamo acquistato alcuni oggetti natalizi che tanto desideravano. 
Non è la prima volta che andiamo al Villaggio di Natale ed è un luogo che i miei bambini adorano.
Se siete curiosi di leggere le precedenti esperienze le potete leggere nel post scritto lo scorso anno ed in quello dell'anno precedente.
Parlerò dell'esperienza di quest'anno nei prossimi giorni.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:
Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!   

Questa settimana segnalo alcune foto che mi hanno colpita su Instagram, con l'hashtag #scintilledigioia:

La prima mi ha incantata per il panorama che mi infonde calma e la trovate qui.
La seconda mi ha trasmesso lentezza e serenità, eccola qui.

Commenti

  1. La scorsa settimana è stata entusiasmante.
    Venerdì: compleanno di Riccardo
    Sabato: sono arrivate le mie amiche dal lago di Garda
    Domenica: invito ad un compleanno sul ghiaccio coi pattini.

    RispondiElimina

Posta un commento