Scintille di Gioia 24.12.2018



Questa settimana ha portato con sé tante fatiche: è iniziata con un raffreddore fortissimo che mi ha portato alcune linee di febbre ogni pomeriggio (raffreddore che mi sta ancora mettendo alla prova) ed è terminata con problemi personali.


In mezzo ci sono stati molti impegni che mi hanno davvero stancata sia fisicamente che mentalmente.

La festa del nido dove lavoro, cene di lavoro, il dentista… Sono arrivata al venerdì che non mi pareva vero che stessero iniziando le vacanze di Natale!

Natale si avvicina e la ferita per la perdita di mio papà sanguina più che mai. Inoltre abbiamo problemi in famiglia che non si risolvono. Io sto provando con tutta me stessa a far si che la matassa si sbrogli, ma non è in mio potere sistemare le cose. Io non sono direttamente interessata al problema, sono stata tirata in mezzo ad una lite tra due persone, che cercano di utilizzarmi come intermediario, ma sono persone orgogliose che non solo non  mi ascoltano, ma cercano di utilizzarmi come parafulmine su cui riversare le loro frustrazioni.

Io, però, non sono la responsabile di ciò che accade e sto cercando di far si che persone adulte si assumano le loro responsabilità ed inizino a comportarsi da persone mature.

Sono stata accusata di non fare abbastanza, di essere troppo felice e di arrecare dolore con la felicità della mia famiglia che sto cercando di salvare da questi vampiri psicotossici.
Io, però, non ci sto. Ho diritto ad essere felice, come i miei bambini e mio marito hanno diritto alla loro felicità, per cui, domenica sera, dopo l'ennesimo pianto ho detto basta. Qualcosa dovrà cambiare, in meglio per me, che non devo essere schiacciata dall'egoismo altrui.

Ed eccomi qui, nel cuore della notte, con ancora la tristezza nel cuore, che cerco di scrivere la mie Scintille di Gioia, per ricordarmi che il sole nella mia vita splende più che mai.

1-sono a casa per le vacanze di Natale con i miei bambini e Marito. Spero di guarire dal raffreddore, di dimenticare problemi che mi fano soffrire e di essere felici con le mie Gioie;

2- lunedì mi sono emozionata alla festa della scuola dell'infanzia di Pulcino, una festa davvero ben riuscita;

3- domenica siamo stati al Gardaland Sealife con i bambini: mano a mano che crescono apprezzano sempre di più questa esperienza. Adoro l'acquario, che mi rilassa e mi dona momenti felici ogni volta che ci vado.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno


Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi leggono e mi supportano e per augurare a tutti in Natale Sereno e ricco di Gioia

Commenti