Scintille di Gioia 07.01.2019



Questa settimana mi sono goduta le nostre vacanze, rispettando i ritmi della nostra famiglia e godendo di tempi rilassati.


Finalmente tutto lo stress che ho accumulato nei mesi scorsi è scivolato via e il nuovo anno è iniziato davvero positivamente: tutto è ancora da scrivere e so che il nuovo anno è ricco di opportunità per essere felice. La felicità è una scelta, siamo noi che scegliamo la via della felicità tra le mille che si dipanano davanti a noi quotidianamente.

Ho scelto la mia parola dell'anno (se vi siete persi il mio ultimo post, correte a leggere qui) e devo dire che Osare mi sta donando tantissime nuove opportunità e sono felicissima delle scelte che ho compiuto osando.


Ho lanciato il mio hastag #scintilledigioia su Instagram sfidando chi ne ha voglia a condividere una Scintilla di Gioia al giorno per tutto l'anno. (Correte a curiosare qui!)

Ho avuto tempo per godermi i miei bambini, mio Marito ed il mio gatto e sono stata felice.

Curiosi di conoscere le mie Scintille di Gioia della settimana?

1- il primo giorno dell'anno siamo rimasti in pigiama tutto il giorno, siamo rimasti a casa ed abbiamo fatto il "cinema in casa" guardando un dvd e sgranocchiando pop corn. Una giornata lenta che è stata felicità pura;

2- nonostante le previsioni paventassero temperature polari siamo stati coraggiosi, da bravi scout ci siamo ricordati che "non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento" e siamo andati in gita a Merano: abbiamo vissuto una splendida giornata e ci siamo divertiti tantissimo. E siamo sopravvissuti alle temperature che non erano poi così polari;



3- il giorno dell'Epifania abbiamo smontato l'albero e riposto le decorazioni natalizie (sono ancora in lutto). Nel veronese non si festeggia la Befana, ma abbiamo l'usanza di bruciare la Vecia, ovvero si fa un grande falò che porta via le cose brutte dell'anno appena passato e, guardando dove il vento porta il fumo e le scintille, si prevede come sarà il nuovo anno. Siamo stati a vedere la Vecia e ci siamo incantati osservando le scintille volare verso sud ovest: quest'anno sarà positivo. 


E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno

Commenti

  1. Come promesso esco con le mie prime Scintille di gioia ;)

    RispondiElimina

Posta un commento