Scintille di Gioia 11.03.2019



Questa settimana mi è sembrato di vivere in una di quelle commedie in cui la protagonista si risveglia ogni mattina nella stessa situazione e non riesce ad uscire dal loop nel quale le sembra di essere intrappolata.


Benché ci fossero le vacanze di carnevale ed avessi davanti a me tre giorni per rilassarmi dopo un periodo intenso e stressante, non sono riuscita a rilassarmi, ma sono stata preoccupata per giorni.

Pulcino ha avuto la febbre alta per tutta la settimana. Purtroppo lunedì la sostituta della pediatra, che non conosceva la sua storia clinica, ha preso delle decisioni che hanno fatto regredire il suo quadro clinico e, giovedì, la pediatra ha sentenziato: bronchite, aerosol ed antibiotico. Di nuovo. Non potrà tornare a scuola prima di venerdì prossimo e dovremo giocare di nuovo a tetris con le baby sitter.

Abbiamo trascorso le vacanze di carnevale e questo week end chiusi in casa, di nuovo, ed io mi sento soffocare. Ormai le malattie ci condizionano da due mesi ed io avrei bisogno uscire, vedere il mondo, passeggiare nella natura anzichè restare a casa a fare mestieri.

Confesso che, verso la fine della settimana, sono crollata: la mia positività è sparita ed io sono stata preda di frustrazione e tristezza.

Nonostante tutto, però, le Scintille di Gioia mi hanno aiutata a non colare a picco, perché sono quelle gocce di luce che illuminano anche i momenti più bui.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- lunedì ho preparato il pane assieme ai bambini e l'esperimento è riuscito benissimo. Per me, riuscire a cucinare una pagnotta così fragrante e buona è stata una grandissima soddisfazione. Trovate la ricetta qui.

2- In occasione della Festa della donna mi sono stati regalati molti fiori ed ora la mia cucina è un giardino profumato, un'esplosione di colori che riempie l'anima e dona gioia al cuore.


3- Mi sono presa due serate per me. La sera della Festa della donna sono uscita con la mia mamma, domenica sera con le mie amiche. Perchè se mi sento soffocare e non faccio nulla per me, non posso pretendere di essere felice. Essere felici è una scelta e siamo felici solo se cogliamo le occasioni che ci vengono offerte.

E voi? Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare, le regole sono queste:

Come fare?
1- utilizzando l'hastag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre momenti felici vissuti la settimana precedente;
2-nominate il mio blog e date le istruzioni su come partecipare;
3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;
4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che io non me ne perda nemmeno uno!

Commenti