Scintille di Gioia 24.08.2020



Le vacanze sono volate ed ecco che in un soffio si torna alla normalità.


Quest'ultima settimana di vacanze l'abbiamo trascorsa facendo i turisti qui, nelle nostre zone, ammirando le nostre bellezze. In Italia, ovunque vai, ci sono meraviglie da scoprire e siamo fortunati a vivere in questo splendido Paese.

Abbiamo approfittato di questi giorni tranquilli per ripensare alla nostra sala ed abbiamo fatto una gita all'Ikea dove abbiamo ordinato un divano letto: il nostro piano malefico è quello di aprirlo e rimanere spaparanzati tutti e quattro davanti alla tv quando facciamo il cinema in casa. Nel contempo sentivamo l'esigenza di avere dello spazio per accogliere qualcuno qualora dovessimo avere ospiti che si fermano a dormire da noi. Un tempo la camera degli ospiti era quella dei bambini ed ora abbiamo bisogno di un luogo diverso per far dormire chi ci viene a trovare.

In questi giorni ci siamo divertiti e rilassati, facendo quello che ci piace di più: stare a contatto con la natura ed ammirarne la bellezza.

I bambini sono stati felici, come noi genitori, del resto.
Durante una delle nostre gite i bambini mi dicevano che era una giornata bellissima ed io, istintivamente, ho detto loro: "dobbiamo fare tesoro della felicità che abbiamo vissuto in questi giorni ed imprimere nella nostra memoria i ricordi più belli: non sappiamo quali difficoltà ci aspettano nei prossimi mesi. Il coronavirus c'è ancora e i ricordi felici di questi giorni ci aiuteranno a superare le fatiche che ci aspettano."

Spero davvero che i mesi a venire siano ricchi di novità e piacevoli soprese, che il futuro che ci attende sia più luminoso di quello che abbiamo vissuto in passato, ma temo che le difficoltà che ci attendono saranno molte.

Nel frattempo sono grata per questo mese di vacanza, in cui, tralasciando l'esperienza vissuta quando abbiamo fatto il tampone di famiglia, abbiamo vissuto la leggerezza dell'estate, nonostante le mascherine ed il gel lavamani.
Mi reputo davvero fortunata, perché la nostra famiglia ha potuto vivere esperienze che ci rimarranno impresse nel cuore.

Ecco le Scintille di Gioia della settimana:

1- siamo stati al Parco Natura Viva ed abbiamo trascorso una giornata rilassante tra gli animali;



2- abbiamo fatto una gita al lago di Tenno, un lago bellissimi sopra a Riva del Garda. È stata una giornata fantastica in un luogo da sogno;



3- abbiamo fatto una passeggiata sulle nostre montagne: camminare in montagna porta con sé la leggerezza della cima ed il piacere di sentirsi in comunione con il creato, cosa non da poco, dopo mesi di lockdown.



E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!


Commenti