Scintille di Gioia 23.08.2021


 

Dopo due settimane di vacanza, iniziamo a tornare piano piano alla routine.

Marito è rientrato al lavoro, mentre io mi godo gli ultimi giorni di ferie con i miei bambini.


La seconda settimana di vacanza l'abbiamo trascorsa a casa, divertendoci con gite fuori porta e momenti di relax in famiglia. Siamo stati felici e sereni, anche se talvolta i pensieri ansiosi che mi hanno perseguitata da quando mi sono ammalata di covid ogni tanto tornano a galla.

Per fortuna, però, riesco a gestirli e mi sono curata con lunghe immersioni nella natura più bella.


Abbiamo fatto una gita all'Ikea dove abbiamo comprato delle scatoline per riordinare i giochi dei bambini ed ora, piano piano, la loro camera sta tornado ad assumere un aspetto ordinato e dignitoso.


Siamo stati alla libreria "Farfilò" un luogo magico dove Lucia, la titolare, mi ha aiutata a scegliere i libri che userò come ispirazione durante il prossimo anno educativo. Voglio lavorare coi bambini con un progetto sui colori ed i libri che ho scelto sono bellissimi, così belli che quando sono uscita dalla libreria ero talmente emozionata da piangere di gioia. 


Ve ne parlerò sicuramente nei prossimi post, perché vorrei riuscire a stilare un calendario editoriale e ricominciare a seguire un po' di più il mio amato blog.


Sono a più della metà delle mie ferie. Sento che i giorni a casa mi hanno fatto bene e inizio a pensare a cosa potrei fare da settembre in poi. Questo è il segnale che il riposo mi ha fatto bene.


Ho ancora dei giorni di vacanza e tempo per rilassarmi ancora, perciò mi voglio concentrare sul qui ed ora.


Ecco le Scintille di Gioia della settimana scorsa:


1- abbiamo fatto delle gite bellissime, al lago di Tenno e in una valle del veronese, la Val Borago, una forra rigogliosa ricca di vegetazione e sorgenti d'acqua;


2- abbiamo trascorso una giornata da turisti nella nostra città mostrando ai bambini l'Arena di Verona e realizzando un loro sogno. Nel pomeriggio siamo stati alla mostra al Palazzo della Ragione e qui mi sono emozionata tantissimo di fronte agli schizzi di Botticelli per la Divina Commedia di Dante;


3- abbiamo trascorso una giornata sul Lago di Garda dove abbiamo preso il sole, giocato nelle acque del lago e cenato in un ristorantino sulla riva ammirando il tramonto.


E voi?


Avete vissuto Scintille di Gioia?

Se avrete voglia di condividerle con me ne sarò davvero felice.


Trovate informazioni sulla libreria Farfilò qui. 

(questa non è una sponsorizzazione)

Commenti