Scintille di Gioia 12.08.2019



Stare a casa tutti insieme è un privilegio di cui non godiamo spesso.
Il bello del mese di agosto è che io sono in ferie e posso rimanere coi miei bambini per tutto il tempo.
Se poi anche Marito è a casa in vacanza insieme a noi, tutto è ancora più bello.


Lunedì ci siamo dedicati ai lavori di casa ed abbiamo sbrinato, lavato e disinfettato sia il frigo che il nostro freezer.

Un lavoro faticoso, ma i bambini si sono divertiti tantissimo ad osservare il ghiaccio che abbiamo staccato dalle pareti del freezer grande: hanno fatto molti esperimenti studiando come si scioglie il ghiaccio, facendo congetture e tesi. Alcune sono state confermate dallo scioglimento del ghiaccio, altre sono state confutate.

Io sono contenta perché il nostro cibo, ora, è conservato in due elettrodomestici che superano a pieni voti il controllo hccp.
È uno sporco lavoro, ma va fatto.

Martedì Marito ed io eravamo completamente bloccati: una coppia col torcicollo! Credo che sia tutto legato al colpo di frusta che abbiamo preso quando Polpetta aveva due mesi e ci hanno tamponati in una rotonda.

Per l'occasione siamo andati dalla Tiraossi (Non so come si dica in Italiano, ma è una signora, amica della nonna di Marito, che massaggiando i punti giusti è in grado di salvare chiunque abbia problemi muscolari.)

La nostra seduta di massaggio è stata l'occasione per pranzare nella piazza del paese, al fresco, mentre i bambini giocavano con le bolle di sapone.


Nel pomeriggio, poi, siamo andati a fare un giro per Verona, cosa che non facevamo da molto tempo.
Adoro la mia città.

La notte tra maretdì e mercoledì c'è stato un temporale fortissimo. La pioggia si è infiltrata nel tetto e, passando per il lucernario della camera dei bimbi (le nostre camere sono mansardate) ha bagnato il letto di Pulcino che, per quella notte, ha dormito nel lettone.

Il resto della settimana è continuato come è iniziato, tra passeggiate in montagna e momenti piacevoli in famiglia.
Siamo tornati in Trentino per due giorni in montagna e ci siamo davvero rilassati.

Oreste, il nostro gatto, ha passato due giorni orribili.
L'abbiamo riportato all'albergo per gatti, per cercare di abituarlo all'ambente.
Ovviamente Satana si è di nuovo impossessato di lui, per cui ha trascorso due giorni ringhiando a chiunque gli si avvicinasse e non ha toccato cibo.

Ora ci restano due possibilità, per quando saremo al mare: portarlo di nuovo in albergo, dove si stressa tantissimo, digiuna e, di conseguenza, non può fare l'insulina, o lasciarlo a casa, dove sta bene ed è sereno, ma nessuno gli farà l'insulina. Oreste si lascia fare l'iniezione solo da noi, figuratevi che quando va dal veterinario viene trattato con la gabbia di cattura ed i guanti di cuoio!

Non so davvero quale sarà il male minore: chiederemo al veterinario consiglio, perché davvero non sappiamo cosa sia il meglio per lui.

Le Scintille di Gioia sono state innumerevoli, ma qui, come sempre, riporterò solo le più belle.

1- come ho raccontato nel mio ultimo post, mercoledì siamo stati al Ponte di Veja ed abbiamo trascorso una giornata bellissima;

2- la nostra mini vacanza in Trentino è stata l'occasione per rilassarci nel verde e nel fresco delle montagne: siamo tornati a MalgaCasapinello, dove abbiamo adottato la nostra mucca, perché avevamo dimenticato delle cose in malga ed è stata l'occasione per fare delle passeggiate bellissime nei boschi assieme ai bambini;



3- domenica siamo stati in piscina: vicino a casa nostra c'è una piscina attrezzata con scivoli acquatici ed abbiamo trascorso ore meravigliose in acqua assieme ai bambini.

E voi?

Avete vissuto Scintille di Gioia?
Se volete partecipare le regole sono queste:

Come fare?

1- utilizzando l'hashtag #scintilledigioia condividete con una foto su Instagram, Facebook, Twitter e/o un post sul blog tre moment felici vissuti la settimana precedente;

2-nominate il mio blog e date istruzioni su come partecipare;

3- invitate chi volete a partecipare a questo bellissimo gioco;

4- inviatemi i vostri momenti felici alla mail fiorellinosn@gmail.com mettendo come oggetto "Scintille di Gioia", in modo che non me ne perda nemmeno uno!

Commenti